Oggi è domenica 19 Novembre 2017
     
 

Furlanis Elettronica SaS di Furlanis Andrea & C.
Via Gaetano Pellegrini, 20 - 37136 VERONA VR
Tel: +39 045 581711 - Fax: +39 045 581597
E-mail: info@furel.it - Partita IVA: 01889680235

  Home page - Area riservata - Informazioni - Siti consigliati

SICUREZZA: 3 Febbraio attenti a Kama Sutra

 
02/02/2006. Il giorno 3 Febbraio sarà la prima data in cui il temuto worm Kama Sutra (Win32.VB.NEI) distruggerà tutti i documenti e file compressi all'interno dei computer infetti.
 
 

Il worm corrompe tutti i documenti che trova, quali ".doc" di Word, ".xls" di Excel, ".mdb" e ".mde" di Access, ".ppt" e ".pps" di Powerpoint, ".pdf" di Acrobat, ".psd" di Photoshop oltre ai file compressi formato ".zip" e ".rar", rendendoli di fatto inservibili e difficilmente recuperabili.Si diffonde inviando e-mail con file eseguibile ".exe" infetto. Una volta eseguito, tenta di disattivare l'antivirus e si replica inviando e-mail a tutti i contatti della propria rubrica.
Il worm è sotto osservazione da parecchio tempo ed i principali antivirus sono già in grado di intercettarlo: nonostante questo si stima che i computer compromessi siano oltre mezzo milione nel mondo.

Per evitare l'infezione si consiglia vivamente di aggiornare il proprio software antivirus e scansionare il contenuto del computer. E' inoltre disponibile un tool di rimozione gratuito rilasciato dal team di Nod32.

Con l'occasione Vi ricordiamo che i nostri server sono protetti con antivirus e firewall e che ogni messaggio infetto viene tempestivamente bloccato.